CHI SIAMO
DEINA (CHI SIAMO E DOVE ANDIAMO)
Le strade della memoria, del nostro passato, sono spesso imprevedibili, accidentate, tortuose, possono persino essere delle trappole. Per noi sono delle opportunità. Di crescita, di cambiamento per i cittadini di oggi e di domani – per noi, innanzitutto.
Pensiamo che serva a questo, la nostra Storia; e così le infinite storie che la riempiono di senso mostrandoci come non esista mai un futuro già scritto, come ogni essere umano possa cambiare il corso del suo tempo, se è capace di stare in guardia, di interpretarlo, di viverlo.
C'era una parola, nell'Antigone di Sofocle, che diceva tutto questo: deinós (δεινός), cioè la stupefacente capacità degli uomini di essere terribili e allo stesso tempo meravigliosi, di costruire e di distruggere. Di essere determinanti, forse. Deiná è il suo plurale, perché l'uomo è sempre al plurale, e perché le strade della memoria noi vogliamo percorrerle insieme.
Abbiamo deciso di intrecciare i nostri percorsi – dopo anni di educativa, di viaggi della memoria, di studio, di confronti – dando vita a un gruppo di persone che dal proprio territorio vuole guardare all'Italia, all'Europa e al mondo.
Saper andare, scoprire, pensare, reagire. Questo è il nostro modo di “fare memoria” – con chi vorrà esserci compagno di viaggio.
Siamo figli dei giorni e dei luoghi della memoria, tutti nati tra gli anni Ottanta e l'inizio degli anni Novanta, giovani adulti che vogliono essere protagonisti del proprio tempo, contribuendo alla costruzione di uno spazio pubblico dove il passato sia uno strumento utile per interpretare il presente, per scolpire il nostro spirito critico, per immaginare il futuro.
STAFF
ADMINISTRATION
SUPPORT STAFF
CENTER
PROGRAMMING
CLINICAL
DEPARTMENT
PAUL MATTHEWS
AARON SWARTZ
OLIVER PARKER
OWEN WRIGHT
PARKER LUDWIG
AARON SWARTZ
OLIVER PARKER
OWEN WRIGHT
PARKER LUDWIG
PAUL MATTHEWS
KATE STONE
STELLA RICCI
LYDIA DOYLE
OLIVER PARKER
OWEN WRIGHT
PARKER LUDWIG
PARKER LUDWIG
KATE STONE
AARON SWARTZ
OLIVER PARKER
OWEN WRIGHT
BOARD
JANE DOE
PRESIDENT
JOHN DOE
VICE PRESIDENT
JOHN DOE
TREASURER
JANE DOE
CO-SECRETARY